[half] Daily trip: guida terra terra al panic mode (e la risposta non è 42)

Giretto, dirigo l'anteriore verso la SS45 (Genova-Piacenza), direzione... ve ne avevo già parlato:




che, ok, per girare bisogna farlo prima di Marsaglia



Io vado, vado, vado, curvo, curvo, tornanto, tornanto, con calma, con calma.

Epperò: posa occhio su orologio: le 5 dannatamente passate.
Bah, magari manca molto, e poi fa un caldo bestia (e si, anche se era collina, si superavano allegramente i 30°, molto vicini ai 35°. Ovviamente Celsius).
Così, all'altezza della Locanda Rosa



sempre zeppa di motociclisti) giro e torno indietro.

mancava molto? Ni (più no che si), un 15/20 minuti a Marsaglia:



Vabbè, tornando, penso (male) tra me e me, giro per Santo Stefano, dopotutto ho solo l'imbarazzo della scelta delle strade da prendere.

faccio pochi chilometri e, bingo bongo (che nel **** te lo pongo), mi si accende la spia della riserva.
Scemo io a non aver fatto il rabbocco alla Esso di san Lorenzo ma... e ora?
Toh, un benzinaio marca Equalcosa... oddio, la stessa di quello di Rapallo che mi ha sputtanato il motore dello sputer. No, grazie, anche perché 1,699 è un furto a mano armata di pompa di benzina.

Panico.
E ora?
Piano, pochi giri, quarta/quinta e un filo di gas.
In discesa frizione e levo il gas.
Faccio tanta, tanta strada (la riserva del CBF 600 my2004 è capiente), e arrivo a Torriglia.
Apro gugolmaps, non riesce a connettersi al porco ukulele di server... here (o, meglio: HereWeGo), mi tappo, vedo un benzinaio Q8 vicino, godo, entro a Torriglia, vedo un benzinaio, non è Q8 (ma HereWeGo, pensando più a cambiare nome e levare funzioni alla app, non ha aggiornato il cambio di fornitore di benzina alla pompa).
Poco male: mi fermo davanti alla pompa della verde, tiro fuori la carta di credito, mi dirigo alla cassa elettronica e vefo un poco simpatico cartello: "Bancomat e Carte di Credito solo per importi pari o superiori a €25".
Bestemmione che mi hanno sentito persino alle Hawaii, uno mi fa "qui vicino c'è il bancomat della Carige" (peccato che il mio sia andato, e stamattina sono andato in banca a richiede uno nuovo, con relativo nuovo PIN da imparare), eavano nel portafoglio, trovo 10 euro, le metto nella macchinetta, le prende, faccio il rabbocco, e via a casa, tra un ukulele e l'altro.

E Brugnello? Next time, magari con più tempio a disposizione, meno traffico e una temperatura più mite.

Tornando ho visto che all'altezza di Ottone



c'è l'indicazione per il castello di.. non ricordo... Orezzoli, forse, o Cariseto.
Trovato: Cariseto.
Le indicazioni danno una distanza di 4km... 32 minuti per fare 4 km?
La strada dev'essere urenda...


Comunque per Brugnello altro che una giornata in moto, qui siamo davanti a un piccolo capolavoro: leggete qui (occhio alla foto, è di un altro posto: Brisighella)
O forse no, guardate qui :

Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio