[Half]Daily trip: in the middle of nowhere

Carpenissone, Carpenissone, che ci fai tu Carpenissone nell'elenco dei posti da vedere? Sei nel mezzo del niente, una delle tante frazioni e località che compongono il comune di San Colombano Certenoli. Qual oscuro motivo ti pone nei "must see"? Probabilmente sei9 stato citato in qualche oscuro articolo di viaggio sul Secolo XIX, oppure su qualche altra testata o periodico locale. Qual miglior motivo per, avendo un pomeriggio libero, inforcare la moto ed andarci? E quanto è grande la delusione, una volta arrivati sul posto, che alla fin fine non c'è una beneamata fava da vedere? Però. Perché un però c'è sempre. Però che non tutte le disillusioni vengano per nuocere? Ma si, continuiamo per la strada. Poi qui giriamo a sinistra. Ecco, e mo 'ndo minchia sono?
Al che accendi il GPS integrato nel cellofono, lanci Here Maps (su un cellofono senza bussola è utile, da fermo, quanto un crotalo negli attributi. Da fermo. Ma anche senza la bussola, se sai usarlo, ha la sua utilità), e scopri che non manca molto alla civiltà ed alla salvezza. Faccio qualche chilometro (su strade totalmente dissestate), giro a sinistra, e... ecco un indicatore di civiltà:
Poi, dopo esser rimontato sulla bestia
ed aver iniziato una lunga discesa, mi si para prima Romaggi
poi Fregarie finché, dopo aver oltrepassato Certenoli, non sbuco sulla SS225 all'altezza di Calvari e, da li, il ritorno a casa. Per chi, dal passo, fosse interessati a passeggiate...

Commenti

Post popolari in questo blog

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Cuneese 2021: variabile con brio