Daily trip: a cavallo delle onde

Bel giro, caldo all'andata, fresco al ritorno.
Partiamo, tanto per non perdere le cattive abitudini, dalla mappa (intanto GMaps fa il BEEP che vuole, ditele che non volete passare dalle autostrade, pagare pedaggi, prendere traghetti.... e lo farà comunque):



Partiamo dal Bracco, passo che non amo particolarmente.
All'andata poco traffico, una sola moto; ma le solite bestemmie per buche, asfalto mal preso, giaietto, umido, foglie ed aghi bagnati, lavori in corso, cazzi&mazzi assortiti.
Al ritorno, nonostante la stanchezza, scioltezza totale (e bordovalle di moto... ma devo capire, certi pirla su carenate ridic... sportive li becco tutti io? Già la moto carenata andrebbe abolita, se non turistica, ma poi piazzarci adesivi o indossare abbigliamento griffato Randy Mamola, Franco Uncini, Marco Luchielli, Luca Cadalora, Loris Capirossi piuttosto che Vapianino Rossi o Casey Bastoner non mi sembra molto intelligente. O volete finire anche voi nella categoria dopati&cervelli andati?). sarà che la strada è migliore (si, la corsia da Spezia a Sestri è tenuta meglio di quella di senso contrario, anche se qualche magagna, avvicinandoci a Sestri, ce l'ha), o sarà quel che sarà, ma l'ho fatta con piacere.



Lerici è... come dire, bella ma, si, però.
La vista che si gode è impareggiabile: Tino (Tinetto è nascosto), Palmaria, Portovenere, Spezia. Epperò non ce la vedo dentro ai Borghi più belli d'Italia: se ci manca Camogli, e Camogli è uber rispetto a Lerici, perché mettere Lerici?
Comunque piacevole, forse un gradino, o forse due, in più U(ma anche in meno, dipende dal punto di vista) rispetto a Portovenere.
Tellaro, frazione di Lerici, è "meh".
A parte il fatto che, ZTL a parte, non ci sono posteggi per moto (non per nulla alcuni abitanti mi hanno invitato, a suon di "battitene la ciolla sugli scogli che vigili fino alle 4 non ce ne sono", a posteggiare nella ZTL).
Ok, bella vista, ma nulla che non si possa vedere da Lerici.
Bella la gente di Tellaro, molto disponibile.
Montemarcello è... fatto passando, purtroppo. Ci tornerò, magari per un giro che comprende Cerri e Trebiano Magra
Bocca di Magra fatta velocemente, l'avevo già visitata ma nulla di che.
Poi, a un certo punto, ho voluto girare verso la Toscana (rischiando una multa), ma iniziava a tirar un vendo assai freschetto se non gelido, e allora ho rimesso il muso verso casa.
Lampeggi (ops... che ha l'abbagliante? Perché mi funziona solo con il flash? Mica dovrò portarla dal mecca?) e alla prossima.
Anche martedì ho fatto un giro, abbastanza banale (Recco, scavallato in Val Fontanabuona, Scoglina, Forcella, Chiavari con traffico bloccato per incidente all'altezza dell'Eurospin), inutile scriverne.

Dedicata a un idiota in Toyota che, per poco, non mi prendeva in pieno avendo invaso alla grande la mia corsia:

Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio