[Half] Daily trip: O Fontanigorda, Fontanigorda storna

anche tu, dimmelo, che minchia ci fai sul mio Here Maps, a parte il "Bosco delle fate" che non ho ancora capito dove belin belino si trova perché mettere due indicazioni pare brutto?
Doh, su Wikipedia ne ho trovata una:
Vicino alla chiesa parrocchiale di Fontanigorda è presente un'antica zona boschiva denominata Bosco delle Fate[12]. Principalmente composto da faggi e castagni conserva un sentiero lastricato in ardesia su cui sono stati incisi i versi di Giorgio Caproni dedicati alla valle. Inoltre vi si trovano campi da bocce, tennis, calcio a 5, calcio a 7, minigolf e un parco giochi per i bambini. È presente una struttura,chiamata Lo Scoiattolo, dove si svolgono alcune manifestazioni estive.
Adesso è importante capire dove belin si trova la parrocchiale di Fontanigorda, perché anche lì indicazioni meno di zero.... un po' come il numero di abitanti sotto i 60 anni d'età.
Epperò non è stato un pomeriggio sprecato: tra curve e tornanti, tra strade bagnate da una pioggia che ha preceduto di poco il mio passaggio (che culo, che fortuna, che culo), tra luoghi mai visitati, tra cuccioli di cinghiale scappati al mio passaggio all'altezza di Casoni (altrimenti ora avremmo ragù per cena), cavalli,  muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuucche di quelle che muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuugiscono ferme in un tornante a brucare, e tante altre amenità (tra cui l'incontro con una nota nasa a due ruote sammargheritese, con contorno di chi ce l'ha più sporca... la moto), mi sono fatto il passo del Fregarolo (1203 mslm).
Due o tre mappe giusto per gradire:



Notare, in questa ultima, l'importante presenza di una trattoria che, data l'ora, era ovviamente chiusa, ma magari una volta ci paserò per pranzo (se sono aperti a quell'ora)
(guardando il menu mi sono pure fatto una mezza idea di cosa ordinare)
Ed ora un po' di varie ed eventuali:

Ed ora alcune foto:



Commenti

Post popolari in questo blog

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Cuneese 2021: variabile con brio